Vai al contenuto

Spedizione OMAGGIO con ordini superiori a 199,00€

L'importanza dell'ozonoterapia, il segreto per la perfetta cura del cane

Il benessere degli animali domestici che quotidianamente i clienti portano a toelettare deve essere la missione principale di ogni toelettatore. La cura ai dettagli, la passione, l'attenzione sono tutti elementi fondamentali per la buona riuscita di un trattamento e per la soddisfazione del cliente (umano e non!).

Per questo è necessario anche imparare, aggiornarsi e avvicinarsi alle nuove frontiere tecnologiche nel campo della cura degli animali.

Tra queste c'è sicuramente l'ozonoterapia, una pratica sempre più applicata dai toelettatori di tutto il paese e sempre più richiesta dai clienti che, giustamente, vogliono il meglio per il proprio amico a quattro zampe. Ma andiamo per gradi.

L'ozonoterapia in vasca per cani è un trattamento che si basa sull'utilizzo di ozono e ossigeno al fine di stimolare la crescita dei tessuti dell'animale, il processo di cicatrizzazione qualora ce ne fosse bisogno ed il rinforzamento delle difese contro batteri ed infiammazioni.

Nell'applicazione pratica si utilizza il potere anti-batterico dell'ozono andando a stimolarlo con l'effetto di umidità e acqua. Per questo il trattamento avviene in specifiche vasche per l'ozonoterapia. Attenzione però, abbiamo detto “specifiche”, proprio perché il trattamento non può avvenire in tutte le vasche.

In quelle “a sportello”, ad esempio, non è possibile applicare l'apposito macchinario che permetterebbe l'accesso dell'ozono nell'acqua: il gas andrebbe disperso e, di conseguenza, non si otterrebbero i benefici sperati.

Al contrario, in molte vasche già installate è possibile applicare il macchinario successivamente, andando ad acquistarlo per poi integrarlo e adattarlo alla vasca. Nel nostro shop ad esempio potrete trovare Ozotech, l'apposito macchinario da installare nelle vasche compatibili.

https://www.toelettare.com/collections/accessori-per-cura-e-benessere/products/ozotech-macchinario-per-ozonoterapia

Esistono poi delle specifiche Vasche SPA, come la nostra Vasca EVO-SPA  che permette di praticare sia l'ozonoterapia che l'idroterapia. Con vasche come la Evo-Spa, non solo potrete continuare ad utilizzarle per le normali operazioni di toelettatura, ma sarà anche possibile adoperare questo trattamento senza particolari difficoltà, costi aggiuntivi e soprattutto senza alcun rischio di adattamento o installazioni successive. Oggi le vasche SPA rappresentano un “plus” e un lusso che molti clienti ricercano capendo i benefici che il trattamento di ozonoterapia può dare al proprio cane e che quindi non va assolutamente sottovalutato anche per un toelettatore.

https://www.toelettare.com/collections/vasche/products/evo-spa-vasca-per-idroterapia-e-ozonoterapia-per-cani

Benessere caneCome toelettere i caniCura del caneOzonotechOzonoterapiaSalute del caneToelettareToelettaturaVasca lussoVasca spa