Vai al contenuto

Spedizione OMAGGIO con ordini superiori a 199,00€

Cosa si intende per soffiatore con spazzole o senza spazzole?

La domanda che ogni giorno decine e decine di clienti ci pongono: “Che differenza c'è tra un soffiatore con spazzole ed uno senza?”.

Il soffiatore, in generale, è uno strumento fondamentale e presente in ogni toelettatura. Esso permette di completare il processo di toelettatura in modo rapido e soprattutto efficace, preservando la salute del cane e la cura del pelo.

Scegliere il soffiatore affidandosi ad un prodotto che sia di qualità e che corrisponda alle proprie necessità e al tipo di utilizzo che se ne fa è un fattore che nessun toelettatore può sottovalutare, in quanto c'è in gioco la qualità del proprio lavoro e del risultato finale.

Sia i soffiatori con motori brushed (“con spazzole”) sia quelli brushless (“senza spazzole”) possono offrire un ottimo servizio e risultati soddisfacenti, con delle differenze che riguardano soprattutto l'esecuzione del procedimento, il costo e la manutenzione nel corso del tempo che, in base alle esigenze, possono influenzare la decisione al momento dell'acquisto. I soffiatori con motori brushed usufruiscono di un meccanismo al loro interno che prevede appunto l'utilizzo di spazzole a carboncini.

Quest'ultimi nel corso del tempo si consumano e vanno quindi periodicamente controllati e sostituiti. Da buona norma un controllo dello stato dei carboncini andrebbe fatto dopo 400 ore di vita del soffiatore, ma è comunque consigliabile verificare con frequenza il livello di usura interna, per assicurarsi un corretto funzionamento del prodotto nel corso del tempo. Questa tipologia di soffiatore è consigliato ad un toelettatore che vuole assicurarsi un prodotto di alta qualità ma che abbia un prezzo contenuto. Nel nostro store potrete trovarne numerosi, anche con potenze differenti.

https://www.toelettare.com/products/london-soffiatore-2800w https://www.toelettare.com/products/wembley-soffiatore-typhoon-3000w

I soffiatori con motori brushless, sono privi di spazzole a carboncini, il che garantisce una durata di vita del prodotto più lunga ed una manutenzione meno frequente e costante, ma anche un costo decisamente più alto e non alla portata di tutti.

Tuttavia, ci sono delle soluzioni “ibride” che possono garantire un risultato davvero molto simile con costi decisamente ridotti. Ad esempio i soffiatori X-Power, pur facendo parte della categoria “brushed”, montano spazzole di ultimissima generazione che assicurano una grande longevità delle stesse e una manutenzione richiesta decisamente meno frequente rispetto al normale. Inoltre, la posizione del motore comporta una notevole diminuzione della rumorosità, avvicinando i soffiatori X-Power alle prestazioni tipiche dei soffiatori brushless ma con il vantaggio di avere costi decisamente inferiori.

https://www.toelettare.com/products/soffiatore-xpower-b-27-biturbo

I nostri product specialists sono comunque a disposizione per informarvi su tutte le novità in fatto di soffiatori e delle relative prestazioni.

Come asciugare i caniCome usare il soffiatoreSoffiatore brushedSoffiatore brushlessSoffiatore per caniSoffiatoriToelettareToelettaturaToelettatura soffiatore

Hi there

Welcome Guest
We typically reply within minutes
James
Hello! James here from Support team,this is sample text. Original text will display as per app dashboard settings