Vai al contenuto

Spedizione OMAGGIO con ordini superiori a 199,00€

Come scegliere la miglior tosatrice per cani

Scegliere una tosatrice affidabile dovrebbe essere un must per tutti i toelettatori. La qualità del lavoro (e il risultato finale) sono sicuramente frutto del mix tra le capacità del singolo professionista e dell'attrezzatura che si adopera.

E si sa: la tosatrice è una delle migliori amiche di ogni toelettatore! Per questo sceglierne una che dia le giuste garanzie può essere fondamentale, sia per poter svolgere facilmente l'attività e risolvere anche i casi più “spinosi” sia per far si che anche il cliente ed il suo amico a quattro zampe escano dalla nostra attività felici e pronti a tornare in futuro!

Non tutte le tosatrici sono uguali e non tutte offrono le stesse prestazioni, specie in base al tipo di utiizzo che se ne fa. In primis è necessario conoscere le componenti che possono incidere sulle prestazioni di una tosatrice e che, di conseguenza, non possono essere ignorate al momento che si decide di acquistarne una. Tra queste troviamo il motore e gli ingranaggi, che rappresentano due componenti fondamentali della nostra “piccola amica” e che diventano ancor più cruciali se si è alla ricerca di un prodotto che possa dare garanzie e sicurezza a lungo termine.

Va ricordato però che, come tutti gli attrezzi, anche la tosatrice può subire danni a causa di un utilizzo prolungato o dell'usura. Per questo è consigliabile averne comunque sempre qualcuna di ricambio e soprattutto un numero di testine che ci permetta di cambiarle all'occorrenza.

Altri elementi che vanno tenuti in considerazione al momento dell'acquisto di una tosatrice sono sicuramente la durata della batteria, che come per ogni mezzo simile deve garantire un'autonomia adatta a poter svolgere bene il nostro lavoro. In alcuni casi può essere preferibile optare per tosatrici a filo, che possano assicurarci delle prestazioni più costanti e durature (nel caso ad esempio di tosature di manti da snodare).

https://www.toelettare.com/collections/tosatrici-heiniger/products/tosatrice-heiniger-saphir-style

La silenziosità e la velocità sono altri due fattori di cui non si può non tenere conto, specialmente quando si mettono a confronto due o più tosatrici appartenenti ad una fascia di prezzo simile, visto che ci consentono di svolgere meglio il nostro lavoro dando meno stress ai nostri amici a quattro zampe durante il processo.

Nel nostro shop troverete numerose tipologie di tosatrici con caratteristiche, qualità e fasce di prezzo differenti. Come per ogni prodotto, il consiglio giusto è quello di provare più modelli, basandosi anche sulle caratteristiche e qualità sopra indicate, e cercando il modello più adatto al vostro stile e alla vostra clientela. In tal senso, affidarsi alla consulenza gratuita di uno dei nostri esperti può risultare decisivo per trovare il prodotto più adatto alle necessità indicate.

https://www.toelettare.com/products/tosatrice-wahl-creativa 

Assistenza tosatriceCome si usa la tosatriceCome usare tosatrice per caniLame tosatriceLame tosatrice per caniMiglior tosatriceMigliori tosatriceScegliere la tosatriceToelettareToelettatoreToelettaturaTosatriceTosatrice per caneTosatrice per cani