Vai al contenuto

Spedizione OMAGGIO con ordini superiori a 199,00€

Ozopet - l'importanza di introdurre l'ozonoterapia in toelettatura

Benefici dell'ozonoterapia

Recenti studi hanno dimostrato come l’impiego sinergico di trattamenti all’ozono favoriscono guarigioni più rapide rispetto a quelle avute con il solo trattamento curativo. Sono molti i cani sensibili alle malattie della pelle, su questi animali infatti il proliferare di germi e batteri ha conseguenze dannose per il derma e per il mantello del cane.A cani con problemi dermatologici come piodermiti, dermatiti, irritazioni cutanee, seborree, pruriti, arrossamenti, forfora ecc. un valido contributo a bagni con prodotti specifici è il trattamento con ozono che stimola la rigenerazione dei tessuti favorendo la cicatrizzazione.

L’ozono inoltre potenzia i sistemi di protezione cellulare, agisce come potente antibatterico e possiede attività antiinfiammatoria. Possiamo quindi affermare con certezza che l’ozonoterapia è di estrema importanza nella gestione di molte malattie della pelle ed è indicata per ridurre la sovra crescita batterica cutanea del cane.
Oltre alle caratteristiche disinfettanti e cicatrizzanti, l'ozonoterapia stimola e ossigena la circolazione sanguigna e linfatica, tonifica la muscolatura, riduce la tensione nervosa ed ha un effetto rilassante.

.    

 Cos'è l'ozono

L'ozono (formula chimica 03), viene prodotto tramite scariche elettriche controllate e immesso in atmosfera negli ambienti da sterilizzare. E' una molecola instabile e tende a ricomporsi in ossigeno in breve tempo: tre molecole di ossigeno generano due molecole di ozono, e quindi due molecole di ozono tendono a ricomporsi in tre molecole di ossigeno. Durante la ricomposizione avviene l'azione sterilizzante. E' un prodotto che alla fine della sterilizzazione, non lascia residui e non altera le caratteristiche organolettiche di eventuali prodotti commestibili.

L'utilizzo dell'ozono come presidio sterilizzante è riconosciuto dal Ministero della Sanità: D. Lgs 155/1997, e ammesso nel protocollo HACCP nell'assicurare la massima igienizzazione, secondo la normativa CE 852/2004 HACCP e il D. Lgs 193/2006.

I Trattamenti all’Ozono sono naturali, sicuri ed efficaci come antibatterico, antinfiammatorio, antimicotico, antiparassitario, decontratturante e veicolo di ossigeno.

Perchè introdurre un macchinario a ozono nella tua toelettatura

L’Ozono è anche molto utile per pulire a fondo ma anche delicatamente i manti particolarmente sporchi ridando lucentezza e rendendo il pelo particolarmente morbido ed aiutando così a scogliere i nodi. E’ molto efficace per contrastare i cattivi odori essendo un potente antibatterico.

Oltre ad essere utile per la cura dei problemi della cute, introdurre un servizio di questo all'interno della tua toelettatura è interessante dal punto di vista strategico: potresti essere il primo nella tua zona ad offrire un servizio di questa portata. 

Il tuo cliente saprà che il suo cucciolo viene trattato con acqua differente, più pulita, ottenendo dei benefici che SOLO da te può ottenere. 

Ozopet - l'ozonizzatore più forte per la tua toelettatura

I produttori di acqua ozonizzata (o ozonizzatori) sono dei macchinari che tramite un processo interno, miscelano acqua ed ozono facendo uscire direttamente acqua ozonizzata quindi sono i più efficaci e semplici da utilizzare in quanto basterà collegarli semplicemente all’impianto idrico.



Nello specifico il nostro nuovo Ozopet Cignaini presenta della caratteristiche che PER DISTACCO lo rendono il miglior macchinario a ozono in circolazione.

1. Ha una pressione massima di acqua in ingresso di 7 bar e la produzione di ozono di acqua ozonizzata è di 7,5 litri al minuto, mentre il massimo di quelli presenti sul mercato è di 5 bar con produzione dai 2 a un massimo (raro) di 7. Cosa significa ciò? Che l’ozono presente su Ozopet è maggiore, quindi l’efficacia sul pelo aumenta a dismisura.
2. La concentrazione di ozono in acqua è di 1.7ppm, mentre i macchinari in commercio arrivano a un massimo di 1.2ppm. Anche qui, Ozopet si supera.
3. Ozopet dispone anche di una ventola di raffreddamento che evita il sovraccarico della macchina, non ha tubicini venturi esterni che possono otturarsi e quindi compromettere il tuo lavoro, ma si attacca direttamente agli agganci dell’acqua, con due uscite a disposizione (uno più grande e uno più piccolo a seconda dei tubi).
4. Il passaggio da acqua corrente ad acqua ozonizzata è immediato e non ci possono essere intoppi, in quanto mentre nel caso di tubicini venturi hai come un filtro che ti trasforma l’acqua, qui il processo avviene internamente e l’acqua che fuoriesce è direttamente ozonizzata, senza attendere che l’operazione di filtraggio si completi nel frattempo che l’acqua è in uscita.

Guarda il video 

 

Benefici ozonoterapiaOzonizzatoreOzonoterapiaOzonoterapia caniOzonoterapia per caniOzopetToelettaturaToelettatura ozonoterapia